Il trattamento consiste nell’applicazione di fili di sospensione permanenti che realizzano risultati immediati e duraturi.
Viso / Trattamento Infinity Thread Lifting
Trattamento Thread Lift
Chirurgia plastica viso
Procedura Chirurgica
Finalità – I fili di sospensione sono dedicati al ringiovanimento esclusivamente del volto e del collo e rappresentano uno degli interventi più richiesti dai pazienti. Con il passare del tempo, avviene naturalmente uno scivolamento verso il basso dei tessuti del volto dovuto all’influenza della gravità. Un test che si può eseguire con i pazienti per rendersi conto del mutare del nostro volto nel tempo consiste nello sdraiarsi e poi specchiarsi. Il volto si mostrerà senza cedimenti e quindi più giovane. Le conseguenze dell’invecchiamento saranno una caduta del sopracciglio, degli zigomi, delle pieghe naso labiali, delle marionette che sono i solchi verticali che scendono lateralmente agli angoli esterni delle labbra, del profilo mandibolare delle guance e del collo, tutte condizioni trattabili con i fili “Infinite-Thread”.
Sono disponibili un nuovo tipo di fili di sospensione permanenti gli “Infinite-Thread” prodotti dal Laboratoire Thread & Lift attualmente in distribuzione anche in Italia. L’azienda produttrice richiede a tutti i medici che vogliono apprendere la tecnica di innesto un corso di formazione. Il corso di formazione viene eseguito in Italia dal Dr. Domenico De Fazio, specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.
L’intervento chirurgico – Con il passare del tempo, avviene naturalmente uno scivolamento verso il basso dei tessuti del volto dovuto all’influenza della gravità. Un test che si può eseguire con i pazienti per rendersi conto del mutare del nostro volto nel tempo consiste nello sdraiarsi e poi specchiarsi. Il volto si mostrerà senza cedimenti e quindi più giovane. Le conseguenze dell’invecchiamento saranno una caduta del sopracciglio, degli zigomi, delle pieghe naso labiali, delle marionette che sono i solchi verticali che scendono lateralmente agli angoli esterni delle labbra, del profilo mandibolare delle guance e del collo, tutte condizioni trattabili con i fili “Infinite-Thread”.
Preparazione pre operatoria – Si consiglia di non assumere aspirina o altri farmaci che la contengano almeno due settimane prima dell’intervento e due settimane dopo. L’aspirina può causare sanguinamento e quindi aumentare il rischio di complicanze. È indispensabile praticare uno shampoo antisettico la sera prima e la mattina dell’intervento. Eventuali tinture dei capelli sono consentite fino a tre giorni prima dell’operazione.
Indicazioni post operatorie – La convalescenza è limitata e gestibile, solo nella prima settimana sarà visibile un edema lieve sulle tempie e sugli zigomi. L’utilizzo di un antidolorifico per 48 ore eviterà dolori al paziente.
Esiti cicatriziali – La tecnica di impianto non causa cicatrici.
Possibili complicanze – I rischi specifici di questo trattamento sono molto limitati e generalmente rari.
Ritorno al sociale – Il ritorno al sociale è immediato.
Questi fili posseggono la caratteristica di rimanere integri perché i biomateriali che li compongono non sono riassorbibili, non sono degradabili e non vengono deformati dai nostri tessuti. Si tratta di fili non elastici e quindi non subiscono allungamenti dovuti al carico dei tessuti o del volto, sono costituiti da 800 coni disposti sulla superficie del filo disposti in modo particolare e realizzano in questo modo una presa molto efficiente ed assicurano il fatto che il filo resti nella posizione di impianto. Il trattamento è reversibile nonostante i fili siano permanenti.
Range di prezzo – valutabile dopo la prima visita
Comprende – Visite successive alla prima, colloquio con l’anestesista sala operatoria, degenza, parcelle professionali di chirurgo | aiuto | ferrista | anestesista, controlli post operatori, eventuali ritocchi a seconda del caso.
Anche se in Italia non è obbligatorio avere la specializzazione in chirurgia plastica per poter effettuare interventi di questo genere, scegliere uno specialista qualificato e di esperienza, con un team e una struttura adeguati alle spalle assicurerà sia il risultato che la propria salute.
Risultato finale – Si può ottenere un effetto di ringiovanimento immediato e naturale del volto grazie alla particolare disposizione e forma dei coni lungo il filo, ottenuto da una tecnologia brevettata.
Come mantenersi – I risultati permangono per un lasso di tempo variabile tra i 3-5 anni. Consiste in una tecnica alternativa ad un lifting tradizionale. La reversibilità del trattamento è dovuta al fatto che un filo “Infinite-Thread” può essere rimosso in qualsiasi momento. Una volta rimosso il filo, il viso torna al suo aspetto originale e non vi sarà traccia del passaggio dei fili.
Compatibilmente con le procedure di ogni intervento, a parità di risultato, il Dott. De Fazio privilegia sempre le tecniche operatorie mini invasive e all’avanguardia.
Strutture di primo livello, con sale operatorie attrezzate per i maggiori interventi in anestesia generale, spinale o locale e con annesso reparto di degenza, per la massima sicurezza.
Processo di guarigione e tempi di ripresa vengono specificati anticipatamente per dar modo al paziente di gestire l’intervento nella massima consapevolezza.