Il sistema “Rigenera” è al momento l’unico metodo esistente che consente di bloccare la caduta dei capelli e di recuperare un normale rinfoltimento mediante la rigenerazione dei capelli stessi.
Viso / Capelli – Rigenera
Trattamento Rigenera
Chirurgia plastica viso
Procedura Chirurgica
La caduta dei capelli, nella maggior parte dei casi determinata geneticamente ed ereditaria, definita alopecia androgenetica, è un inconveniente che frequentemente colpisce soggetti di giovane età, soprattutto fra i 20 e i 30 anni, prevalentemente di sesso maschile. Le ripercussioni sulla serenità psicologica dei giovani pazienti non sono trascurabili, in quanto l’alopecia non è accettata dai soggetti giovani che interpretano l’evento come un grave inestetismo, in grado di danneggiare la propria vita di relazione. Fino a pochi anni or sono, l’unica vera strategia terapeutica dell’alopecia androgenetica consisteva nell’attendere che la caduta dei capelli si concludesse, per poi cercare mediante un intervento chirurgico di autotrapianto dei capelli, di rinfoltire le zone alopeciche.
Finalità – Consentire alle cellule staminali dei bulbi capilliferi occipitali di sostituire le cellule sterili dei bulbi capilliferi delle zone alopeciche con due effetti: arrestare la caduta dei capelli e reinnescare la rigenerazione di bulbi capilliferi.
Associazione – Trattamenti soft nel corso del primo anno per rinforzare i capelli in crescita.
Il trattamento – Utilizzando lo stesso principio relativo al prelievo di bulbi capilliferi dalla nuca e dalle zone retroauricolari, preleviamo alcune micro isole di cuoio capelluto meno ampie di un millimetro quadrato, le quali vengono sottoposte a disgregazione meccanica mediante il sistema “Rigenera” e se ne ottiene una sospensione acquosa di microinnesti invisibili di bulbi capilliferi, che vengono iniettati con una semplice siringa ad ago sottile nelle regioni in cui si sta manifestando la caduta dei capelli.
Range di prezzo – a partire da € (valutabile dopo la prima visita)
Comprende – Intervento e visite di controllo successive alla prima.
Anche se in Italia non è obbligatorio avere la specializzazione in chirurgia plastica per poter effettuare interventi di questo genere, scegliere uno specialista qualificato e di esperienza, con un team e una struttura adeguati alle spalle assicurerà sia il risultato che la propria salute.
Risultato finale – I primi risultati iniziano a manifestarsi dopo 30 giorni per poi diventare successivamente sempre più evidenti, fino a 12 mesi dopo in cui il rinfoltimento raggiunge il picco.
Come mantenersi – Trattamenti atti alla cura e al rafforzamento del capello.
Compatibilmente con le procedure di ogni intervento, a parità di risultato, il Dott. De Fazio privilegia sempre le tecniche operatorie mini invasive e all’avanguardia.
Strutture di primo livello, con sale operatorie attrezzate per i maggiori interventi in anestesia generale, spinale o locale e con annesso reparto di degenza, per la massima sicurezza.
Processo di guarigione e tempi di ripresa vengono specificati anticipatamente per dar modo al paziente di gestire l’intervento nella massima consapevolezza.