Trattamento innovativo che si basa sulla rigenerazione cellulare. Il PRP è utile per il ringiovanmento di viso, collo e decolletée contrastare il diradamento dei capelli.
Viso / PRP pelle e capelli
Trattamento PRP pelle – capelli
Medicina estetica viso a Milano, Reggio Emilia, Bolzano
Procedura PRP
Il PRP è un potente concentrato di fattori di crescita capaci di stimolare la proliferazione e la migrazione dei fibroblasti e la sintesi del collagene, migliorando così lo stato vitale della pelle.
Finalità PRP pelle – Ringiovanimento del volto: grazie alla rigenerazione dei tessuti la pelle risulta fin da subito più tonica e compatta.
Finalità PRP capelli – Contrastare l’alopecia ovvero la caduta dei capelli. Permette, con l’utilizzo del solo sangue del paziente stesso, una sorprendente ricrescita dei capelli in pochi mesi che perdurerà nel tempo.
Il trattamento – Ambulatoriale, richiede circa 30 minuti, si preleva dal paziente un piccolo quantitativo di sangue venoso, che viene poi opportunamente centrifugato, in modo da ottenerne la separazione nella frazione contenente i globuli rossi, che viene scartata, e quella contenente plasma e piastrine, che viene invece recuperata e trattata con un attivatore piastrinico.
Il gel piastrinico così ottenuto viene quindi subito reiniettato nel derma dello stesso paziente da cui è stato prelevato. Può essere trattata in questo modo la cute del volto, del collo, del décolleté, del dorso delle mani, del cuoio capelluto.
Preparazione pre trattamento – Non sono richiesti particolari accorgimenti e non servono particolari esami preparatori, in caso di problemi di coagulazione o di funzionalità epatica è sempre consigliabile effettuare una valutazione preliminare.
Indicazioni post trattamento – Nessuna.
Range di prezzo – da € (valutabile dopo la prima visita)
Comprende – Il trattamento, per manifestare tutta la sua efficacia richiederebbe più di una seduta, da valutare secondo i casi.
Anche se in Italia non è obbligatorio avere la specializzazione in chirurgia plastica per poter effettuare interventi di questo genere, scegliere uno specialista qualificato e di esperienza, con un team e una struttura adeguati alle spalle assicurerà sia il risultato che la propria salute.
Pelle – Risultati visibili dal giorno dopo: la pelle appare idratata e turgida. Dopo un paio di settimane la pelle diventa a poco a poco più luminosa, compatta, elastica, e si attenuano anche alcune rughe. Questo tipo di risultato a lungo termine si consoliderà e stabilizzerà ulteriormente nel corso del mese successivo. Il miglioramento determinato da ogni seduta si sommerà in modo sinergico ai risultati prodotti dalle sedute precedenti.
Capelli – La ricrescita dei capelli ricompare dopo 1-2 mesi dalla prima seduta e raggiunge il culmine dopo 6 mesi.Per diradamenti più seri è consigliabile ripetere la procedura dopo 2-3 mesi. In genere si esegue una seduta di richiamo a distanza di 1 anno.
Compatibilmente con le procedure di ogni intervento, a parità di risultato, il Dott. De Fazio privilegia sempre le tecniche operatorie mini invasive e all’avanguardia.
Strutture di primo livello, con sale operatorie attrezzate per i maggiori interventi in anestesia generale, spinale o locale e con annesso reparto di degenza, per la massima sicurezza.
Processo di guarigione e tempi di ripresa vengono specificati anticipatamente per dar modo al paziente di gestire l’intervento nella massima consapevolezza.