Le indicazioni sono il ringiovanimento e la correzione di inestetismi del viso insieme alla perdita di elasticità, ridotto spessore della pelle, danni cutanei dovuti a foto invecchiamento, fumo, acne.
Viso / Filler Ibrido

Trattamento con filler HArmonyca
Medicina estetica viso

Filler ibrido viso: Procedura
Finalità – Per filler intendiamo tutti quei prodotti che vengono iniettati nel derma cutaneo al fine di ridefinire i mandibola, zigomi, labbra, naso e appianare le rughe. In questo caso si ha un doppio effetto ovvero il rimpolpamento tipico di un buon filler insieme alla stimolazione di produzione di collagene, essenziale per preservare la giovinezza e la freschezza della pelle.
Indicazioni – HArmonyCa può essere applicato nelle seguenti zone: contorni del viso, solchi naso-labiali, zampe di gallina, rughe della marionetta, sopracciglia.
Il trattamento –Il prodotto si inietta attraverso un ago-cannula con un unico punto d’inserzione e movimenti a ventaglio che vanno a coprire la superficie oggetto del trattamento. Grazie alla presenza, tra gli ingredienti di HArmonyCa, della lidocaina non si avvertirà alcun fastidio durante la seduta.
Preparazione – Non occorre alcuna preparazione specifica.
Indicazioni post – Per due settimane dopo il trattamento si consiglia di evitare un’esposizione prolungata a temperature inferiori a 0°C, al sole o a una fonte di calore (UV, sauna, bagno turco).
Esiti cicatriziali – Nessuno, in quanto questo trattamento non prevede incisioni solo iniezioni sono poco dolorose ma il medico potrà proporre una crema anestetizzante.
Possibili complicanze – Dopo l’iniezione possono apparire, in corrispondenza della zona trattata, dei rossori, un leggero rigonfiamento o, in rari casi, un’ecchimosi ed è possibile ridurre i rigonfiamenti con un farmaco che anticipa il riassorbimento del filler. Questi effetti durano poco e possono essere facilmente mimetizzati. Esistono controindicazioni a malattie autoimmuni, allergie, ipersensibilità conosciuta all’acido ialuronico, tendenza a sviluppare cicatrici ipertrofiche, problemi infiammatori o infezioni (acne, herpes) a livello delle zone da iniettare ed anche a precedenti trattamenti soprattutto a base di prodotti permanenti.
Ritorno al sociale – I risultati estetici sono immediati e molto naturali e si può riprendere subito la vita sociale.
Range di prezzo – da 300 € (valutabile dopo la prima visita)
Comprende – Intervento e visite di controllo successive alla prima.
Anche se in Italia non è obbligatorio avere la specializzazione in chirurgia plastica per poter effettuare interventi di questo genere, scegliere uno specialista qualificato e di esperienza, con un team e una struttura adeguati alle spalle assicurerà sia il risultato che la propria salute.
Risultato finale – Questo nuovo filler è in grado di migliorare l’architettura cutanea fornendo un effetto liftante immediato e prolungato, con un conseguente miglioramento dell’armonia e dell’intera architettura del viso.L’effetto di rimpolpamento è immediato. Le zone trattate appaiono più tese e definite, le rughe appianate.
Come mantenersi – Il trattamento è più durevole rispetto a quello di un filler classico e ripetendolo periodicamente, indicativamente i tempi di riassorbimento oscillano dai 6 ai 24 mesi; influiscono molto fattori di stress.
Compatibilmente con le procedure di ogni intervento, a parità di risultato, il Dott. De Fazio privilegia sempre le tecniche operatorie mini invasive e all’avanguardia.
Strutture di primo livello, con sale operatorie attrezzate per i maggiori interventi in anestesia generale, spinale o locale e con annesso reparto di degenza, per la massima sicurezza.
Processo di guarigione e tempi di ripresa vengono specificati anticipatamente per dar modo al paziente di gestire l’intervento nella massima consapevolezza.
