Trattamento innovativo per il ringiovanimento dell’epidermide e per la correzione degli inestetismi cutanei. Efficace per il trattamento delle rughe superficiali del viso, per le cicatrici post acne.
Viso / Dermapen (Needling)
Trattamento di Needling con Dermapen
Medicina estetica viso a Milano, Reggio Emilia, Bolzano
Dermapen: Procedura di Needling
Finalità – Dermapen (Needling) è un trattamento innovativo che si avvale di una metodica di bio-stimolazione meccanica anti-aging per il ringiovanimento dell’epidermide e per la correzione degli inestetismi cutanei. Atrofia, rughe, elastosi, texture irregolare, iperpigmentazione, comedoni, dilatazione dei pori, cheloidi e cicatrici e in tutti quei casi in cui rilassamento e invecchiamento della cute, condizioni ambientali e diminuzione della produzione di collagene lo richiedono.
Associazione – Per un risultato ottimale si può applicare in combinazione con biorivitalizzanti oppure acido ialuronico, vitamine o PRP.
Il trattamento – Si esegue con un manipolo le cui microscopiche punture inducono una rigenerazione controllata del tessuto cutaneo, mediante la tecnologia avanzata per il needling a oscillazione verticale.
Preparazione pre trattamento – Non sono richiesti particolari accorgimenti ma un’ora prima è consigliabile applicare una crema anestetica.
Indicazioni post trattamento – E’ necessario evitare le esposizioni solari e trattamenti laser per 3-4 giorni.
Esiti cicatriziali – Nessuno, perchè questo trattamento non prevede incisioni ma micro perforazioni che risultano invisibili.
Possibili complicanze – Nessuna.
Ritorno al sociale – Immeditato, tuttavia la pelle rimane arrossata per le prime 12-24 ore, successivamente è possibile applicare un camouflage con fondotinta.
Range di prezzo – da 100 a 300 € (valutabile dopo la prima visita)
Comprende – Il trattamento richiede un ciclo di sedute che normalmente è composto di 3 sessioni che vengono eseguite a distanza di un mese.
Anche se in Italia non è obbligatorio avere la specializzazione in chirurgia plastica per poter effettuare interventi di questo genere, scegliere uno specialista qualificato e di esperienza, con un team e una struttura adeguati alle spalle assicurerà sia il risultato che la propria salute.
Risultato finale – L’effetto antiaging non è immediato, infatti Dermapen stimola il meccanismo di auto-riparazione della pelle inducendo un processo di rigenerazione dall’interno. Il risultato pertanto si otterrà dopo alcuni giorni ma sarà stabile nel tempo in quanto dovuto ad una rigenerazione tissutale endogena e non ad un miglioramento temporaneo.
Come mantenersi – Mantenendo uno stile di vita sano (no fumo e alcool) e ripetendo il trattamento a distanza.
Compatibilmente con le procedure di ogni intervento, a parità di risultato, il Dott. De Fazio privilegia sempre le tecniche operatorie mini invasive e all’avanguardia.
Strutture di primo livello, con sale operatorie attrezzate per i maggiori interventi in anestesia generale, spinale o locale e con annesso reparto di degenza, per la massima sicurezza.
Processo di guarigione e tempi di ripresa vengono specificati anticipatamente per dar modo al paziente di gestire l’intervento nella massima consapevolezza.