fbpx

Informazioni

Il Dott. Domenico De Fazio riceve e opera in ambulatori e strutture ospedaliere del nord Italia. Per informazioni o per fissare un incontro contattare i recapiti dedicati: lo staff sarà lieto di rispondere a ogni esigenza.

Dr. Domenico de Fazio consults and operates in surgeries in northern Italy. For further information, or to make an appointment, please see our contact details. Our staff will be happy to help you.

(0039) 340 647 3550

info@domenicodefazio.it

ULTIME NEWS

Viversani&Belli / Rinoplastica
5° Corso AICPE – Rigenerazione tessuto adiposo
SICPRE / Chirurgia ricostruttiva della mammella

Viso / Filler

Gallery pre - Dott. D. De Fazio
Gallery post - Dott. D. De Fazio
Pre e Post Intervento Chirurgia Plastica
delimiter image

Intervento di filler

Chirurgia plastica viso

Eliminare le rughe del viso soprattutto quelle nasolabiali (ai lati del naso), frontali e periorali. Si usa anche per la correzione di piccoli inestetismi come esiti di acne e cicatrici depresse.

Indicazioni, Intervento, Risultati
Video del Dott. De Fazio
De fazio - Chirurgo Plastico viso seno corpo

Filler viso: Procedura Chirurgica

 

Finalità – Per filler intendiamo tutti quei prodotti che vengono iniettati nel derma cutaneo al fine di riempire rughe e depressioni, ridisegnare labbra e correggere zigomi appiattiti.

Associazione – Per le rughe del volto di espressione si utilizza la tossina botulinica

Il trattamento – Esistono due categorie di fillers che il medico ha a disposizione: fillers biologici e fillers permanenti. La nostra equipe utilizza solo i primi, che prevedono l’utilizzo di sostanze completamente riassorbibili. I fillers biologici sono molecole biologiche che vengono totalmente riassorbite dal derma cutaneo. Il riassorbimento avviene in un intervallo di tempo molto variabile da persona a persona. Il filler più utilizzato è l’acido ialuronico, che non richiede test ed è una sostanza naturalmente presente nel nostro derma. Invecchiando, la qualità dell’acido ialuronico già presente nel derma si degrada, e la sua quantità diminuisce causando un’alterazione del derma. Appaiono quindi delle piccole rughe che lasciano poi spazio a delle rughe vere e proprie: le guance, gli zigomi, e le labbra perdono volume. Il filler permette di colmare le rughe e ridare volume ai contorni del viso.

Preparazione pre operatoria –  Si consiglia di non associare il trattamento con acido ialuronico a un trattamento laser, un peeling chimico profondo o una dermoabrasione. Non bisogna assumere aspirina o antinfiammatori per almeno tre giorni prima del trattamento.

Indicazioni post operatorie –  Per due settimane dopo il trattamento si consiglia di evitare un’esposizione prolungata a temperature inferiori a 0°C, al sole o a una fonte di calore (UV, sauna, bagno turco).

Esiti cicatriziali –  Nessuno, in quanto questo trattamento non prevede incisioni solo iniezioni sono poco dolorose ma il medico potrà proporre una crema anestetizzante.

Possibili complicanze –  Dopo l’iniezione possono apparire, in corrispondenza della zona trattata, dei rossori, un leggero rigonfiamento o, in rari casi, un’ecchimosi ed è possibile ridurre i rigonfiamenti con un farmaco che anticipa il riassorbimento del filler. Questi effetti durano poco e possono essere facilmente mimetizzati. Esistono controindicazioni a malattie autoimmuni, allergie, ipersensibilità conosciuta all’acido ialuronico, tendenza a sviluppare cicatrici ipertrofiche, problemi infiammatori o infezioni (acne, herpes) a livello delle zone da iniettare ed anche a precedenti trattamenti soprattutto a base di prodotti permanenti.

Ritorno al sociale –  I risultati estetici sono immediati e molto naturali e si può riprendere subito la vita sociale.

Range di prezzo –  da 100 a 600 € (valutabile dopo la prima visita)

Comprende – Intervento e visite di controllo successive alla prima.

Anche se in Italia non è obbligatorio avere la specializzazione in chirurgia plastica per poter effettuare interventi di questo genere, scegliere uno specialista qualificato e di esperienza, con un team e una struttura adeguati alle spalle assicurerà sia il risultato che la propria salute.

Risultato finale –  L’effetto antiaging è mmediato. Le zone trattate appaiono più tese e deinite, le rughe appianate.

Come mantenersi – Ripetendo periodicamente il trattamento, indicativamente i tempi di riassorbimento oscillano dai 6 ai 24 mesi; influiscono molto fattori di stress come fumo, alcool, sole e vita disordinata.

  • Anestesia
    Nessuna

    Anestesisti di provata esperienza, collaboratori decennali all’avanguardia nel settore per garantire sicurezza e confort unite al minimo dolore post operatorio.

  • Durata
    Qualche minuto

    Compatibilmente con le procedure di ogni intervento, a parità di risultato, il Dott. De Fazio privilegia sempre le tecniche operatorie mini invasive e all’avanguardia.

  • Degenza
    Nessuna

    Strutture di primo livello, con sale operatorie attrezzate per i maggiori interventi in anestesia generale, spinale o locale e con annesso reparto di degenza, per la massima sicurezza.

  • Ritorno al sociale
    Immediato

    Processo di guarigione e tempi di ripresa vengono specificati anticipatamente per dar modo al paziente di gestire l’intervento nella massima consapevolezza.

delimiter image

I Plus di un Intervento

col Dott. Domenico De Fazio

Operarsi con Dott. de Fazio: Esperienza e Professionalità
Esperienza e Professionalità
Conoscere il Dott. Domenico De Fazio
Formazione di qualità maturata – in Italia e nel Mondo – a fianco dei più importanti nomi della chirurgia plastica diventando, con passione e dedizione, uno di essi.
Operarsi con Dott. de Fazio: Sicurezza e Assistenza
Sicurezza e Assistenza
Affidarsi al Dott. Domenico De Fazio
Un team preparato, efficiente ed affiatato, le migliori strutture ospedaliere, costante e qualificata assistenza dal pre al post intervento (anestesista, reperibilità H24 ecc).
Operarsi con Dott. de Fazio: Naturalezza e Risultati
Naturalezza e Risultati
Scegliere il Dott. Domenico De Fazio
“La mano del chirurgo deve essere invisibile” per trasformarsi e creare una nuova bellezza, in armonia con il resto della figura, non artefatta ma visibile e apprezzabile.