Informazioni

Il Dott. Domenico De Fazio riceve e opera in ambulatori e strutture ospedaliere del nord Italia. Per informazioni o per fissare un incontro contattare i recapiti dedicati: lo staff sarà lieto di rispondere a ogni esigenza.

Dr. Domenico de Fazio consults and operates in surgeries in northern Italy. For further information, or to make an appointment, please see our contact details. Our staff will be happy to help you.

(0039) 340 647 3550

info@domenicodefazio.it

Viso / Botulino

Gallery pre - Dott. D. De Fazio
Gallery post - Dott. D. De Fazio
Pre e Post Intervento Chirurgia Plastica
delimiter image

Intervento di Botulino

Chirurgia plastica viso

La tossina botulinica è una neurotossina utilizzata in medicina e chirurgia estetica per il trattamento delle rughe di espressione del viso, in particolare per quelle tra le sopraciglia.

Indicazioni, Intervento, Risultati
Video del Dott. De Fazio
De fazio - Chirurgo Plastico viso seno corpo

Botulino / Botox: Procedura

 

Finalità – Il trattamento con botulino  o tossina botulinica permette in modo rapido e poco invasivo un ottimo risultato nello spianamento delle rughe di espressione del volto, in particolare della rughe del terzo superiore (regione della gabella, fronte, zampe di gallina, codice a barre del labbro superiore).

Il trattamento – Piuttosto semplice, e prevede l’iniezione della tossina botulinica (botulino) direttamente nella zona da trattare, attraverso piccolissime iniezioni. Gli aghi usati sono molto sottili, il dolore durante il trattamento è molto modesto.

Preparazione pre trattamento –  Verificare se si rientra in uno dei casi nei quali è sconsigliato l’intervento:
Conclamata allergia alla tossina o ai componenti della preparazione _ Gravidanza o allattamento _ Presenza di infezioni o infiammazioni a livello del sito di inoculazione _ Terapia con farmaci miorilassanti in corso _  Terapie in corso con farmaci che potrebbero interagire con la tossina botulinica _ Coaugulopatia, inclusa terapia anticoagulante _ Scarsa compliance del paziente

Indicazioni post trattamento –  Nessuna in particolare ma si consiglia di evitare attività fisica, la pulizia del viso, massaggi e trattamenti con calore come sauna e bagno turco per 24 ore.

Esiti cicatriziali –  Nessuno, in quanto questo trattamento non prevede incisioni.

Possibili complicanze –  Gli effetti collaterali del botulino sono in genere minimi: gonfiore e piccoli ematomi in sede di iniezione, che però si risolvono nel giro di qualche giorno. Raramente i muscoli adiacenti possono essere coinvolti nel rilasciamento muscolare, provocando una relativa ptosi palpebrale (una palpebra leggermente meno aperta dell’altra), fenomeno reversibile nell’arco di qualche settimana (2-5). Talvolta possono comparire asimmetrie della posizione delle sopracciglia che hanno la possibilità di essere corrette con un ritocco con lo stesso farmaco. Occasionalmente possono comparire mal di testa e dolore.

Ritorno al sociale –  Dopo l’infiltrazione è importante non massaggiare le zone trattate per alcune ore (minimo 24) e non eseguire attività sportiva per 24 dal trattamento.

Range di prezzo –  da 100  a 400 € (valutabile dopo la prima visita)

Comprende – Intervento e visite di controllo successive alla prima.

Anche se in Italia non è obbligatorio avere la specializzazione in chirurgia plastica per poter effettuare interventi di questo genere, scegliere uno specialista qualificato e di esperienza, con un team e una struttura adeguati alle spalle assicurerà sia il risultato che la propria salute.

Risultato finale –  L’effetto dell’inoculazione del farmaco compare dopo 3-7 giorni.

Come mantenersi – Ripetendo periodicamente il trattamento (2-4 volte l’anno, in base alle proprie necessità) in quanto la tossina botulinica non ha effetti permanenti. Ha una durata variabile nel tempo (3-6 mesi).

  • Anestesia
    Nessuna

    Anestesisti di provata esperienza, collaboratori decennali all’avanguardia nel settore per garantire sicurezza e confort unite al minimo dolore post operatorio.

  • Durata
    Qualche minuto

    Compatibilmente con le procedure di ogni intervento, a parità di risultato, il Dott. De Fazio privilegia sempre le tecniche operatorie mini invasive e all’avanguardia.

  • Degenza
    Nessuna

    Strutture di primo livello, con sale operatorie attrezzate per i maggiori interventi in anestesia generale, spinale o locale e con annesso reparto di degenza, per la massima sicurezza.

  • Ritorno al sociale
    Immediato

    Processo di guarigione e tempi di ripresa vengono specificati anticipatamente per dar modo al paziente di gestire l’intervento nella massima consapevolezza.

delimiter image

I Plus di un Intervento

col Dott. Domenico De Fazio

Operarsi con Dott. de Fazio: Esperienza e Professionalità
Esperienza e Professionalità
Conoscere il Dott. Domenico De Fazio
Formazione di qualità maturata – in Italia e nel Mondo – a fianco dei più importanti nomi della chirurgia plastica diventando, con passione e dedizione, uno di essi.
Operarsi con Dott. de Fazio: Sicurezza e Assistenza
Sicurezza e Assistenza
Affidarsi al Dott. Domenico De Fazio
Un team preparato, efficiente ed affiatato, le migliori strutture ospedaliere, costante e qualificata assistenza dal pre al post intervento (anestesista, reperibilità H24 ecc).
Operarsi con Dott. de Fazio: Naturalezza e Risultati
Naturalezza e Risultati
Scegliere il Dott. Domenico De Fazio
“La mano del chirurgo deve essere invisibile” per trasformarsi e creare una nuova bellezza, in armonia con il resto della figura, non artefatta ma visibile e apprezzabile.