Informazioni

Il Dott. Domenico De Fazio riceve e opera in ambulatori e strutture ospedaliere del nord Italia. Per informazioni o per fissare un incontro contattare i recapiti dedicati: lo staff sarà lieto di rispondere a ogni esigenza.

Dr. Domenico de Fazio consults and operates in surgeries in northern Italy. For further information, or to make an appointment, please see our contact details. Our staff will be happy to help you.

(0039) 340 647 3550

info@domenicodefazio.it

Viso / Soft lifting viso

delimiter image

Intervento di Soft Lifting Viso

 

Chirurgia plastica viso

Il soft lifting del volto secondo Serdev è un intervento mini invasivo che consente di migliorare rapidamente l’aspetto del viso.

Indicazioni, Intervento, Risultati
Video del Dott. De Fazio
De fazio - Chirurgo Plastico viso seno corpo

Procedura Chirurgica

 

Finalità –Indicato per risollevare tutta la regione del terzo medio-facciale e del profilo mandibolare.

Associazione –  lipofilling del volto per correggere le eventuali depressioni degli zigomi o delle guance

L’intervento chirurgico – Si utilizzano fili chirurgici di sospensione che consentono di risollevare e quindi ringiovanire le parti rilassate del viso, senza scollamento né rimozione di cute. Non vi è assolutamente dolore durante l’operazione.
I fili possono essere permanenti o riassorbibili, generalmente a lungo periodo di riassorbimento e con azione antimicrobica. I fili inseriti non si sentono né si vedono. Dopo l’intervento non sono necessarie fasciature o punti di sutura. Non

viene applicato nessun  cerotto sul punto di accesso.

Preparazione pre operatoria –  Si consiglia di non assumere aspirina o altri farmaci che la contengano almeno due settimane prima dell’intervento e due settimane dopo. L’aspirina può causare sanguinamento e quindi aumentare il rischio di complicanze. È indispensabile praticare uno shampoo antisettico la sera prima e la mattina dell’intervento. Eventuali tinture dei capelli sono consentite fino a tre giorni prima dell’operazione.

Indicazioni post operatorie –  Non è necessario alcun bendaggio e, dal terzo giorno in poi, i pazienti potranno delicatamente lavare i capelli. I pazienti generalmente saranno presentabili il giorno dopo l’intervento, anche se per una settimana può persistere un lieve gonfiore. Dopo l’intervento è presente un certo grado di edema (gonfiore), eritema (arrossamento) e di ecchimosi, ma generalmente il fastidio ed il dolore sono minimi o assenti.

Esiti cicatriziali –  Nessuna cicatrice.

Possibili complicanze –  I rischi specifici del soft lifting del volto sono limitati e generalmente rari, il più comune è rappresentato da infezioni, che rispondono comunque prontamente ad adeguato trattamento antibiotico (solitamente preventivo). Possono manifestarsi edemi (gonfiori) ed ecchimosi (lividi), che tendono a scomparire nel giro di 3-10 giorni, e possono essere agevolmente mascherati con il trucco.

Ritorno al sociale –  Il ritorno al sociale è immediato. Occorre però limitare l’esposizione solare diretta per circa 1 mese, avvalendosi di apposite creme protettive. Anche l’uso del calore deve essere limitato (compresse calde sul viso, massaggi).

Range di prezzo –  da 1500  a 3000 € (valutabile dopo la prima visita)

Comprende – Visite successive alla prima, colloquio con l’anestesista sala operatoria, degenza, parcelle professionali di chirurgo | aiuto | ferrista | anestesista, controlli post operatori, eventuali ritocchi a seconda del caso.

Anche se in Italia non è obbligatorio avere la specializzazione in chirurgia plastica per poter effettuare interventi di questo genere, scegliere uno specialista qualificato e di esperienza, con un team e una struttura adeguati alle spalle assicurerà sia il risultato che la propria salute.

Risultato finale – Il viso appare migliorato, ringiovanito e fresco. Il grado di miglioramento varia da soggetto a soggetto ed è influenzato dalle condizioni fisiche della cute, dal grado del danno prodotto dalle radiazioni solari, dalle strutture ossee sottostanti e da una varietà di altri fattori.

Come mantenersi – Nella maggior parte dei casi si consiglia di non sottoporre la zona trattata con soft lifting ai massaggi o terapie mediche del volto per almeno 3 mesi.

  • Anestesia
    Locale

    Anestesisti di provata esperienza, collaboratori decennali all’avanguardia nel settore per garantire sicurezza e confort unite al minimo dolore post operatorio.

  • Durata
    30 - 40 Minuti

    Compatibilmente con le procedure di ogni intervento, a parità di risultato, il Dott. De Fazio privilegia sempre le tecniche operatorie mini invasive e all’avanguardia.

  • Degenza
    Nessuna

    Strutture di primo livello, con sale operatorie attrezzate per i maggiori interventi in anestesia generale, spinale o locale e con annesso reparto di degenza, per la massima sicurezza.

  • Ritorno al sociale
    Immediato

    Processo di guarigione e tempi di ripresa vengono specificati anticipatamente per dar modo al paziente di gestire l’intervento nella massima consapevolezza.

delimiter image

I Plus di un Intervento

col Dott. Domenico De Fazio

Operarsi con Dott. de Fazio: Esperienza e Professionalità
Esperienza e Professionalità
Conoscere il Dott. Domenico De Fazio
Formazione di qualità maturata – in Italia e nel Mondo – a fianco dei più importanti nomi della chirurgia plastica diventando, con passione e dedizione, uno di essi.
Operarsi con Dott. de Fazio: Sicurezza e Assistenza
Sicurezza e Assistenza
Affidarsi al Dott. Domenico De Fazio
Un team preparato, efficiente ed affiatato, le migliori strutture ospedaliere, costante e qualificata assistenza dal pre al post intervento (anestesista, reperibilità H24 ecc).
Operarsi con Dott. de Fazio: Naturalezza e Risultati
Naturalezza e Risultati
Scegliere il Dott. Domenico De Fazio
“La mano del chirurgo deve essere invisibile” per trasformarsi e creare una nuova bellezza, in armonia con il resto della figura, non artefatta ma visibile e apprezzabile.