fbpx

Informazioni

Il Dott. Domenico De Fazio riceve e opera in ambulatori e strutture ospedaliere del nord Italia. Per informazioni o per fissare un incontro contattare i recapiti dedicati: lo staff sarà lieto di rispondere a ogni esigenza.

Dr. Domenico de Fazio consults and operates in surgeries in northern Italy. For further information, or to make an appointment, please see our contact details. Our staff will be happy to help you.

(0039) 340 647 3550

info@domenicodefazio.it

ULTIME NEWS

Viversani&Belli / Rinoplastica
5° Corso AICPE – Rigenerazione tessuto adiposo
SICPRE / Chirurgia ricostruttiva della mammella

Seno / Ginecomastia

Gallery pre - Dott. D. De Fazio
Gallery post - Dott. D. De Fazio
Pre e Post Intervento Chirurgia Plastica
delimiter image

Intervento di Ginecomastia

Chirurgia plastica seno - Milano, Reggio Emilia, Bolzano

Il torace è di grande importanza nell’estetica del corpo maschile. A volte un eccessivo sviluppo della mammella maschile (ginecomastia), sia nel giovane che nell’adulto, rende poco virile e attraente questa zona corporea, creando un senso di disagio al momento di esibirla, ad esempio al mare nel periodo estivo.

Indicazioni, Intervento, Risultati
Video del Dott. De Fazio sulla Ginecomastia
De fazio - Chirurgo Plastico viso seno corpo

Ginecomastia: Procedura Chirurgica

Finalità –  La correzione della ginecomastia riporterà il seno maschile alle dimensioni fisiologiche donando un aspetto virile e armonico.

Associazioni –  A seconda delle cause che hanno portato alla ginecomastia, un  intervento di liposuzione o di addominoplastica potrebbero migliorare ulteriormente il risultato ottenuto.

L’intervento chirurgico – La causa scatenante può essere ormonale o un eccessivo aumento ponderale. Il chirurgo dopo la vivit potrà valutare il rapporto tra ghiandola e adipe nelle vostre mammelle.
A seconda che l’aumento sia causato solo da ghiandola mammaria (ginecomastia vera), da tessuto adiposo (adipomastia) o da una combinazione delle due  (ginecomastia mista) si procederà a una soluzionwe diversa. Asportazione della ghiandola con un piccolo taglio sul bordo areolare nel primo caso, semplice lipoaspirazione del tessuto adiposo nel secondo caso, all’associazione delle due tecniche nel terzo caso.

Preparazione pre operatoria –  Esami di laboratorio e un’ecografia della regione mammaria.  Prima e dopo l’intervento si deve evitare di prendere farmaci che possono favorire il sanguinamento (es. aspirina).

Indicazioni post operatorie –  Viene posizionata una fascia elastica per circa una settimana e, dopo un’altra settimana, vengono controllate le ferite. I punti sono riassorbibili. In alcuni casi potrebbe rendersi necessario l’utilizzo di drenaggi per 24 ore, che verrano poi rimossi in ambulatorio. Ove necessario saranno somministrati antibiotici e analgesici.  La medicazione non deve essere rimossa né bagnata per 7 giorni. Dal primo giorno post-operatorio è indicato un ciclo di trattamento con la Tecar® per favorire il riassorbimento di eventuali edemi ed ecchimosi.

Esiti cicatriziali – Normalmente lungo il margine inferiore dell’areola mammaria sarà invisibile ma, in rari casi legati alla qualità della cicatrizzazione personale, si rischia un’anomalia della cicatrice stessa, che potrà apparire ipertrofica.
In questi casi il chirurgo prescriverà un protocollo con Tecar® terapia ed eventuali infiltrazioni della cicatrice.

Possibili complicanze –  Infezioni: sono estremamente rare e vengono prevenute da un’ antibioticoterapia.
Sanguinamento: è davvero raro, ma può verificarsi solitamente entro le prime 24 ore. In alcuni casi, quando il volume della ghiandola mammaria è importante, sarà necessario l’ utilizzo di un drenaggio che verrà rimosso il giorno dopo in ambulatorio.

Ritorno al sociale –  Il lavoro e le attività sociali dovranno essere ridotte per 1 settimana dopo l’intervento. Se il lavoro del paziente fosse tale da richiedere attività fisica quale sollevamenti, spinte, etc., sarà necessario un periodo di convalescenza più lungo. Dopo 20-30 giorni è possibile riprendere qualsiasi attività anche sportiva. La guida dovrà essere sospesa per 4-7 giorni.

Range di prezzo –  da  a € (valutabile dopo la prima visita)

Comprende – Visite successive alla prima, colloquio con l’anestesista sala operatoria, degenza, parcelle professionali di chirurgo | aiuto | ferrista | anestesista, controlli post operatori, eventuali ritocchi a seconda del caso.

Anche se in Italia non è obbligatorio avere la specializzazione in chirurgia plastica per poter effettuare interventi di questo genere, scegliere uno specialista qualificato e di esperienza, con un team e una struttura adeguati alle spalle assicurerà sia il risultato che la propria salute.

Risultato finale –  Immediatamente il petto risulterà più mascolino e armonioso. L’effetto definitivo sarà apprezzabile dopo 6 mesi dall’intervento, scomparsi definitivamente ematomi e gonfiori.

Come mantenersi –   Per evitare che un aumento del peso possa compromettere il risultato ottenuto si raccomanda di praticare attività fisica e di controllare l’alimentazione . La recidiva della ginecomastia è estremamente rara.

  • Anestesia
    Locale + Sedazione / Generale

    Anestesisti di provata esperienza, collaboratori decennali all’avanguardia nel settore per garantire sicurezza e confort unite al minimo dolore post operatorio.

  • Durata
    1 Ora (stima approssimativa)

    Compatibilmente con le procedure di ogni intervento, a parità di risultato, il Dott. De Fazio privilegia sempre le tecniche operatorie mini invasive e all’avanguardia.

  • Degenza
    1 Giorno / Day Surgery

    Strutture di primo livello, con sale operatorie attrezzate per i maggiori interventi in anestesia generale, spinale o locale e con annesso reparto di degenza, per la massima sicurezza.

  • Ritorno al sociale
    Generalmente 2 Settimane

    Processo di guarigione e tempi di ripresa vengono specificati anticipatamente per dar modo al paziente di gestire l’intervento nella massima consapevolezza.

delimiter image

I Plus di un Intervento

col Dott. Domenico De Fazio

Operarsi con Dott. de Fazio: Esperienza e Professionalità
Esperienza e Professionalità
Conoscere il Dott. Domenico De Fazio
Formazione di qualità maturata – in Italia e nel Mondo – a fianco dei più importanti nomi della chirurgia plastica diventando, con passione e dedizione, uno di essi.
Operarsi con Dott. de Fazio: Sicurezza e Assistenza
Sicurezza e Assistenza
Affidarsi al Dott. Domenico De Fazio
Un team preparato, efficiente ed affiatato, le migliori strutture ospedaliere, costante e qualificata assistenza dal pre al post intervento (anestesista, reperibilità H24 ecc).
Operarsi con Dott. de Fazio: Naturalezza e Risultati
Naturalezza e Risultati
Scegliere il Dott. Domenico De Fazio
“La mano del chirurgo deve essere invisibile” per trasformarsi e creare una nuova bellezza, in armonia con il resto della figura, non artefatta ma visibile e apprezzabile.