fbpx

Informazioni

Il Dott. Domenico De Fazio riceve e opera in ambulatori e strutture ospedaliere del nord Italia. Per informazioni o per fissare un incontro contattare i recapiti dedicati: lo staff sarà lieto di rispondere a ogni esigenza.

Dr. Domenico de Fazio consults and operates in surgeries in northern Italy. For further information, or to make an appointment, please see our contact details. Our staff will be happy to help you.

(0039) 340 647 3550

info@domenicodefazio.it

ULTIME NEWS

Viversani&Belli / Rinoplastica
5° Corso AICPE – Rigenerazione tessuto adiposo
SICPRE / Chirurgia ricostruttiva della mammella

Viso / Lifting viso

Lifting viso pre - Dott. D. De Fazio
Lifting viso post - Dott. D. De Fazio
Pre e Post Intervento Chirurgia Plastica
delimiter image

Intervento di Lifting Viso

 

Chirurgia plastica viso

Il face lift è un intervento di alta chirurgia il cui scopo è il ringiovanimento del volto: il miglioramento dell’aspetto del volto e il suo conseguente effetto anti age viene ottenuto mediante lo stiramento della cute e dei muscoli della faccia e, dove necessario, anche attraverso la rimozione o l’inserimento di grasso.

Indicazioni, Intervento, Risultati
Video del Dott. De Fazio
De fazio - Chirurgo Plastico viso seno corpo

Procedura Chirurgica

 

Finalità –  Correggere la ptosi del sopracciglio o le palpebre superiori cadenti, eliminare la pelle cadente e troppo rilassata, correggere la caduta del terzo medio del viso, eliminare i solchi naso genieni e le altre rughe profonde e superficiali (solchi naso-giugali, solchi labio-giugali o “rughe della marionetta, etc.), stendere la pelle cadente del collo e le rughe del collo, correggere il doppio mento dovuto a lassità cutanea ed eccesso di grasso sottocutaneo.

Associazione –  Il face lift è a volte eseguito in combinazione con la blefaroplastica o altri tipi di interventi al volto  come ad esempio lipofilling per riempire la regione degli zigomi che a volte hanno perduto il volume originale o liposuzione per eliminare il doppio mento.

L’intervento chirurgico – Una piccola cicatrice  in regione temporale e dietro e davanti all’orecchio sarà presente, se bisogna provvedere ad un lifting della fronte, anche in regione frontale o più indietro, al vertice. I margini della ferita del cuoio capelluto, ricoperti da capelli di normale lunghezza, verranno accostati mediante punti di sutura e le incisioni verranno, quindi, nascoste. Attraverso queste incisioni la cute è sollevata e liberata dai tessuti muscolari sottostanti (smas). Può essere necessario rimuovere dell’adipe dall’area al di sotto della mandibola. Lo smas viene stirato in alto e all’indietro e viene in questo modo suturato. Tutto questo avviene al di sotto della cute in modo che questa possa drappeggiarsi con una tensione minima al di sopra dei muscoli rimessi in tensione e le ferite chirurgiche possano guarire indisturbate senza eccessive sollecitazioni.
La cute in eccesso viene asportata e la chiusura viene eseguita con fili di sutura molto sottili, dopo aver posizionato un drenaggio aspirativo sottocutaneo, che verrà rimosso nelle 24 ore. Alla fine dell’intervento, viene applicato un abbondante morbido bendaggio compressivo in modo da mantenere una moderata compressione su tutta l’area dell’intervento. Questo per ottenere una riduzione dell’edema (gonfiore) e proteggere le ferite.

Preparazione pre operatoria –  Si consiglia di non assumere aspirina o altri farmaci che  contengano lo stesso principio attivo per almeno due settimane prima dell’intervento e due settimane dopo. L’aspirina può causare sanguinamento e quindi aumentare il rischio di complicanze. È indispensabile praticare uno shampoo antisettico la sera prima e la mattina dell’intervento. Eventuali tinture dei capelli sono consentite fino a tre giorni prima dell’operazione.

Indicazioni post operatorie –  II giorno dopo la medicazione viene cambiata, le ferite vengono controllate e si applica una nuova medicazione più leggera e più piccola della precedente. Dal 3° giorno in poi, i pazienti potranno delicatamente lavare i capelli e non sarà necessario più alcun bendaggio. Il 7° giorno verranno rimossi anche i punti davanti dell’orecchio. 2 settimane dopo l’intervento, i restanti punti di sutura verranno rimossi dal cuoio capelluto. Per alcuni giorni è consigliata una dieta liquida e con alimenti morbidi.

Esiti cicatriziali –  Le incisioni scendono dal cuoio capelluto in regione temporale al davanti dell’orecchio, curvano in basso intorno al lobulo auricolare e continuano nel solco al di dietro dell’orecchio verso l’alto, fin quasi all’estremità superiore dell’orecchio e di nuovo in basso e poi nei capelli della regione della nuca. Non vi è nessuna cicatrice alla base dell’attaccatura dei capelli e quindi, se i pazienti desiderano portare i capelli sollevati, lo possono fare senza che sia visibile alcuna cicatrice.

Possibili complicanze –  I rischi specifici del lifting sono limitati e generalmente rari. La più comune è l’ematoma, che se è di dimensioni tali per cui sia necessaria la rimozione, può essere asportato anche chirurgicamente non compromettendo il risultato. In casi estremamente rari si può verifìcare un danno della cute nelle zone che sono state scollate e generalmente, nell’area al davanti dell’orecchio. La guarigione successiva si ottiene con una cicatrice che può essere permanente ma generalmente insignificante e che, se necessario, può essere migliorata.
L’edema si risolve nel giro di 2-3 settimane. Le ecchimosi in genere sono localizzate nell’area immediatamente sottostante agli occhi ed in alcune aree ai lati del collo. Scompaiono nel giro di una o due settimane. In casi molto rari si può avere una sofferenza del nervo facciale con lievi parestesie o paralisi di solito temporanee che però possono richiedere mesi per la completa guarigione.

Ritorno al sociale –  È prevista per la prima settimana dopo l’intervento riposo assoluto dagli sforzi importanti. Durante la prima-terza settimana saranno riprese gradualmente le normali attività fisiche. In questo periodo non è consigliabile praticare sport o esercizio fisico. La guida e l’attività sessuale sono consentite dopo 1 giorno. Evitare accuratamente il sole per 3 mesi, limitando l’esposizione al minimo ed usando creme protettive in abbondanza. Limitare anche l’uso del calore in generale e agli uomini si raccomanda estrema prudenza nella rasatura. È quasi sempre presente un certo grado di riduzione della sensibilità al davanti dell’orecchio e al collo che tende a riprendere gradatamente.

Range di prezzo –  da 10000  a 20000 € (valutabile dopo la prima visita)

Comprende – Visite successive alla prima, colloquio con l’anestesista sala operatoria, degenza, parcelle professionali di chirurgo | aiuto | ferrista | anestesista, controlli post operatori, eventuali ritocchi a seconda del caso.

Anche se in Italia non è obbligatorio avere la specializzazione in chirurgia plastica per poter effettuare interventi di questo genere, scegliere uno specialista qualificato e di esperienza, con un team e una struttura adeguati alle spalle assicurerà sia il risultato che la propria salute.

Risultato finale – Il viso appare migliorato, ringiovanito e fresco. Il grado di miglioramento varia da soggetto a soggetto ed è influenzato dalle condizioni fisiche della cute, dal grado del danno prodotto dalle radiazioni solari, dalle strutture ossee sottostanti e da una varietà di altri fattori.

Come mantenersi – Nella maggior parte dei casi si considera che i risultati potranno essere mantenuti per un periodo di tempo compreso tra i 5 e i 10 anni.

  • Anestesia
    Locale + Sedazione / Generale

    Anestesisti di provata esperienza, collaboratori decennali all’avanguardia nel settore per garantire sicurezza e confort unite al minimo dolore post operatorio.

  • Durata
    2 - 4 Ore (stima approssimativa)

    Compatibilmente con le procedure di ogni intervento, a parità di risultato, il Dott. De Fazio privilegia sempre le tecniche operatorie mini invasive e all’avanguardia.

  • Degenza
    0 - 1 Giorno

    Strutture di primo livello, con sale operatorie attrezzate per i maggiori interventi in anestesia generale, spinale o locale e con annesso reparto di degenza, per la massima sicurezza.

  • Ritorno al sociale
    Generalmente 2 Settimane

    Processo di guarigione e tempi di ripresa vengono specificati anticipatamente per dar modo al paziente di gestire l’intervento nella massima consapevolezza.

delimiter image

I Plus di un Intervento

col Dott. Domenico De Fazio

Operarsi con Dott. de Fazio: Esperienza e Professionalità
Esperienza e Professionalità
Conoscere il Dott. Domenico De Fazio
Formazione di qualità maturata – in Italia e nel Mondo – a fianco dei più importanti nomi della chirurgia plastica diventando, con passione e dedizione, uno di essi.
Operarsi con Dott. de Fazio: Sicurezza e Assistenza
Sicurezza e Assistenza
Affidarsi al Dott. Domenico De Fazio
Un team preparato, efficiente ed affiatato, le migliori strutture ospedaliere, costante e qualificata assistenza dal pre al post intervento (anestesista, reperibilità H24 ecc).
Operarsi con Dott. de Fazio: Naturalezza e Risultati
Naturalezza e Risultati
Scegliere il Dott. Domenico De Fazio
“La mano del chirurgo deve essere invisibile” per trasformarsi e creare una nuova bellezza, in armonia con il resto della figura, non artefatta ma visibile e apprezzabile.