fbpx

Informazioni

Il Dott. Domenico De Fazio riceve e opera in ambulatori e strutture ospedaliere del nord Italia. Per informazioni o per fissare un incontro contattare i recapiti dedicati: lo staff sarà lieto di rispondere a ogni esigenza.

Dr. Domenico de Fazio consults and operates in surgeries in northern Italy. For further information, or to make an appointment, please see our contact details. Our staff will be happy to help you.

(0039) 340 647 3550

info@domenicodefazio.it

ULTIME NEWS

Viversani&Belli / Rinoplastica
5° Corso AICPE – Rigenerazione tessuto adiposo
SICPRE / Chirurgia ricostruttiva della mammella

Viso / Lifting naso

Lifting naso pre - Dott. D. De Fazio
Lifting naso post - Dott. D. De Fazio
Pre e Post Intervento Chirurgia Plastica
delimiter image

Intervento di Lifting Naso

 

Chirurgia plastica viso

Alternativa alla rinoplastica tradizionale: il lifting del naso è una procedura mininvasiva che consente di correggere lievi deformità a carico del gibbo e della punta, mediante minime incisioni.

Indicazioni, Intervento, Risultati
Video del Dott. De Fazio
De fazio - Chirurgo Plastico viso seno corpo

Procedura Chirurgica

 

Finalità – Rappresenta l’alternativa alla rinoplastica tradizionale: rimodellare il naso permanentemente, migliorando il suo aspetto estetico sia frontalmente che di profilo, cambia la forma del naso sollevando la punta e riducendo il gibbo del dorso senza cambiarne il volume globale del naso, potendo avere anche uno scopo funzionale sulla respirazione.

Associazione –  Il lifting del naso può essere associato alla riduzione delle cartilagini della punta ed alla correzione del setto anteriore del naso.

L’intervento chirurgico – Il rimodellamento avviene tramite particolari fili di sutura, basandosi sul principio della sospensione verticale. Si ottiene la sospensione della punta e la correzione del gibbo con filo percutaneo, applicato attraverso punti di accesso di piccole dimensioni, con un ago a doppia faccia, ancorando le cartilagini alari in direzione trasversale e verticale al periosteo gabellare.

Preparazione pre operatoria –  Si consiglia di non assumere aspirina o altri farmaci che  contengano lo stesso principio attivo almeno due settimane prima dell’intervento e due settimane dopo. L’aspirina può causare sanguinamento e quindi aumentare il rischio di complicanze. Si consiglia inoltre di evitare qualsiasi di tipo di make-up al viso il giorno dell’intervento.

Indicazioni post operatorie –  Le medicazioni vengono rimosse da parte del chirurgo dopo circa 7 giorni e normalmente non danno luogo ad ecchimosi.

Esiti cicatriziali –  L’intervento non lascia cicatrici, saranno evidenti per giorni le zone di accesso del punto transcutaneo fino a completa guarigione.

Possibili complicanze –  Limitate e generalmente rare. La più comune è rappresentata da infezioni che rispondono comunque prontamente ad adeguato trattamento antibiotico (solitamente preventivo) senza compromettere il risultato finale. Solo in casi rari si deve rimuovere il filo di sospensione se persiste l’infezione.Nel caso si verifichi un evento del genere, è consigliabile avvertire il chirurgo operatore.

Ritorno al sociale –  Il tempo di esecuzione è molto rapido ed il paziente può tornare alla vita quotidiana immediatamente. I capelli potranno essere lavati dopo 1 giorno dall’intervento (senza bagnare la medicazione). La guida dell’automobile è consentita dopo 1 giorno, le attività sportive dopo una settimana. Dopo l’intervento, è bene evitare l’eccessiva esposizione al sole per almeno un mese.

Range di prezzo –  da 2000 a 4000 € (valutabile dopo la prima visita)

Comprende – Visite successive alla prima, colloquio con l’anestesista sala operatoria, degenza, parcelle professionali di chirurgo | aiuto | ferrista | anestesista, controlli post operatori, eventuali ritocchi a seconda del caso.

Anche se in Italia non è obbligatorio avere la specializzazione in chirurgia plastica per poter effettuare interventi di questo genere, scegliere uno specialista qualificato e di esperienza, con un team e una struttura adeguati alle spalle assicurerà sia il risultato che la propria salute.

Risultato finale –  Potrebbero residuare delle irregolarità cutanee per i primo 7-15 giorni, per divenire poi  soddisfacente, naturale e permanente.

Come mantenersi – A guarigione avvenuta si può svolgere una vita normale senza compromettere il risultato dell’intervento

  • Anestesia
    Locale

    Anestesisti di provata esperienza, collaboratori decennali all’avanguardia nel settore per garantire sicurezza e confort unite al minimo dolore post operatorio.

  • Durata
    30 Minuti (stima approssimativa)

    Compatibilmente con le procedure di ogni intervento, a parità di risultato, il Dott. De Fazio privilegia sempre le tecniche operatorie mini invasive e all’avanguardia.

  • Degenza
    Nessuna

    Strutture di primo livello, con sale operatorie attrezzate per i maggiori interventi in anestesia generale, spinale o locale e con annesso reparto di degenza, per la massima sicurezza.

  • Ritorno al sociale
    Immediato

    Processo di guarigione e tempi di ripresa vengono specificati anticipatamente per dar modo al paziente di gestire l’intervento nella massima consapevolezza.

delimiter image

I Plus di un Intervento

col Dott. Domenico De Fazio

Operarsi con Dott. de Fazio: Esperienza e Professionalità
Esperienza e Professionalità
Conoscere il Dott. Domenico De Fazio
Formazione di qualità maturata – in Italia e nel Mondo – a fianco dei più importanti nomi della chirurgia plastica diventando, con passione e dedizione, uno di essi.
Operarsi con Dott. de Fazio: Sicurezza e Assistenza
Sicurezza e Assistenza
Affidarsi al Dott. Domenico De Fazio
Un team preparato, efficiente ed affiatato, le migliori strutture ospedaliere, costante e qualificata assistenza dal pre al post intervento (anestesista, reperibilità H24 ecc).
Operarsi con Dott. de Fazio: Naturalezza e Risultati
Naturalezza e Risultati
Scegliere il Dott. Domenico De Fazio
“La mano del chirurgo deve essere invisibile” per trasformarsi e creare una nuova bellezza, in armonia con il resto della figura, non artefatta ma visibile e apprezzabile.