fbpx

Informazioni

Il Dott. Domenico De Fazio riceve e opera in ambulatori e strutture ospedaliere del nord Italia. Per informazioni o per fissare un incontro contattare i recapiti dedicati: lo staff sarà lieto di rispondere a ogni esigenza.

Dr. Domenico de Fazio consults and operates in surgeries in northern Italy. For further information, or to make an appointment, please see our contact details. Our staff will be happy to help you.

(0039) 340 647 3550

info@domenicodefazio.it

ULTIME NEWS

Viversani&Belli / Rinoplastica
5° Corso AICPE – Rigenerazione tessuto adiposo
SICPRE / Chirurgia ricostruttiva della mammella

Corpo / Lifting braccia

Gallery pre - Dott. D. De Fazio
Gallery post - Dott. D. De Fazio
Pre e Post Intervento Chirurgia Plastica
delimiter image

Intervento di Lifting Braccia

 

Chirurgia plastica corpo

Il lifting delle braccia o brachioplastica è l’ intervento che serve ad eliminare l’eccesso di tessuto dalla parte interna e che restituisce tono al braccio. I risultati sono in genere molto buoni e visibili subito dopo l’intervento.

Indicazioni, Intervento, Risultati
Video del Dott. De Fazio
De fazio - Chirurgo Plastico viso seno corpo

Procedura Chirurgica

 

Finalità – Rimodellamento della  forma e  riduzione delle dimensioni delle braccia. Consiste nella rimozione e della cute e del grasso in eccesso localizzati negli arti superiori in seguito ai processi di invecchiamento o ad esiti di obesità patologica.

Associazione –  Spesso in associazione con una liposuzione oppure con il lipofilling del dorso delle mani

L’intervento chirurgico – Attraverso un  incisione nella regione ascellare e lungo la parte interna del braccio un’area di cute e di strato dermo-adiposo viene asportata in modo da eliminarne l’eccesso. Viene così ripristinato il tono dei tessuti ed eliminate pieghe e rugosità La cute viene poi suturata con tecniche particolari.

Preparazione pre operatoria –  Si consiglia di non assumere aspirina o altri farmaci che contengano lo stesso principio attivo almeno due settimane prima dell’intervento e due settimane dopo. L’aspirina può causare sanguinamento e quindi aumentare il rischio di complicanze.

Indicazioni post operatorie –  Entro il giorno stesso o il giorno dopo il paziente potrà essere dimesso. I punti di sutura verranno rimossi tra il 7° e il 15° giorno. È consigliabile limitare l’uso delle braccia per almeno 10/15 giorni dopo l’intervento onde evitare trazioni sulle ferite chirurgiche in via di cicatrizzazione.Dal primo giorno post-operatorio è indicato un ciclo di trattamento con  Tecar® terapia per favorire il riassorbimento di eventuali edemi ed ecchimosi. Il numero delle sedute verrà valutato dal chirurgo in accordo con il fisioterapista che esegue i trattamenti.

Esiti cicatriziali –  L’intervento comporta incisioni nella regione ascellare e lungo la parte interna del braccio, per un tratto più o meno lungo a seconda delle dimensioni del braccio e della correzione da eseguire.

Possibili complicanze –  Le complicanze legate all’intervento sono modeste. Esistono possibilità di infezione, di cicatrizzazione ritardata o anomala, di ematoma, ma sono rare.

Ritorno al sociale –  Una ripresa dell’attività fisica moderata potrà avvenire dal primo giorno post-operatorio. Nei primi 15 giorni dopo l’intervento sarà comunque consigliabile il riposo onde evitare indebite trazioni sulle ferite. Successivamente la completa attività fisica potrà essere ripresa gradualmente.

Range di prezzo –  da 2500 a 5000 € (valutabile dopo la prima visita)

Comprende – Visite successive alla prima, colloquio con l’anestesista, costi di  sala operatoria, degenza, parcelle professionali di chirurgo | aiuto | ferrista | anestesista, controlli post operatori, eventuali ritocchi a seconda del caso.

Anche se in Italia non è obbligatorio avere la specializzazione in chirurgia plastica per poter effettuare interventi di questo genere, scegliere uno specialista qualificato e di esperienza, con un team e una struttura adeguati alle spalle assicurerà sia il risultato che la propria salute.

Risultato finale –  I risultati sono immediati e visibili immediatamente e si stabilizzeranno col passare dei mesi ed è buono e duraturo.

Come mantenersi – Non aumentare di peso è una delle  indicazioni più importanti, in quanto lo stile di vita del paziente e dagli inevitabili effetti della gravità e dell’invecchiamento condizionano il mantenimento del risultato ottenuto.

  • Anestesia
    Locale + Sedazione

    Anestesisti di provata esperienza, collaboratori decennali all’avanguardia nel settore per garantire sicurezza e confort unite al minimo dolore post operatorio.

  • Durata
    1.30 - 2 Ore (stima approssimativa)

    Compatibilmente con le procedure di ogni intervento, a parità di risultato, il Dott. De Fazio privilegia sempre le tecniche operatorie mini invasive e all’avanguardia.

  • Degenza
    1 Giorno / Day surgery

    Strutture di primo livello, con sale operatorie attrezzate per i maggiori interventi in anestesia generale, spinale o locale e con annesso reparto di degenza, per la massima sicurezza.

  • Ritorno al sociale
    Da 1 a 2 Settimane

    Processo di guarigione e tempi di ripresa vengono specificati anticipatamente per dar modo al paziente di gestire l’intervento nella massima consapevolezza.

delimiter image

I Plus di un Intervento

col Dott. Domenico De Fazio

Operarsi con Dott. de Fazio: Esperienza e Professionalità
Esperienza e Professionalità
Conoscere il Dott. Domenico De Fazio
Formazione di qualità maturata – in Italia e nel Mondo – a fianco dei più importanti nomi della chirurgia plastica diventando, con passione e dedizione, uno di essi.
Operarsi con Dott. de Fazio: Sicurezza e Assistenza
Sicurezza e Assistenza
Affidarsi al Dott. Domenico De Fazio
Un team preparato, efficiente ed affiatato, le migliori strutture ospedaliere, costante e qualificata assistenza dal pre al post intervento (anestesista, reperibilità H24 ecc).
Operarsi con Dott. de Fazio: Naturalezza e Risultati
Naturalezza e Risultati
Scegliere il Dott. Domenico De Fazio
“La mano del chirurgo deve essere invisibile” per trasformarsi e creare una nuova bellezza, in armonia con il resto della figura, non artefatta ma visibile e apprezzabile.