fbpx

Informazioni

Il Dott. Domenico De Fazio riceve e opera in ambulatori e strutture ospedaliere del nord Italia. Per informazioni o per fissare un incontro contattare i recapiti dedicati: lo staff sarà lieto di rispondere a ogni esigenza.

Dr. Domenico de Fazio consults and operates in surgeries in northern Italy. For further information, or to make an appointment, please see our contact details. Our staff will be happy to help you.

(0039) 340 647 3550

info@domenicodefazio.it

ULTIME NEWS

Viversani&Belli / Rinoplastica
5° Corso AICPE – Rigenerazione tessuto adiposo
SICPRE / Chirurgia ricostruttiva della mammella

Corpo / Lifting glutei

Gallery pre - Dott. D. De Fazio
Gallery post - Dott. D. De Fazio
Pre e Post Intervento Chirurgia Plastica
delimiter image

Intervento di Lifting Glutei

 

Chirurgia plastica corpo

lI lifting dei glutei mediante l’utilizzo dei fili di sospensione è una tecnica innovativa che consente il sollevamento dei glutei ed una maggior proiezione dei glutei piatti e con scarsa tonicità cutanea e muscolare.

Indicazioni, Intervento, Risultati
Video del Dott. De Fazio
De fazio - Chirurgo Plastico viso seno corpo

Procedura Chirurgica

 

Finalità – Il lifting glutei porta al rimodellamento della  forma e del profilo delle natiche. I glutei riacquistano proiezione, volume e tonicità.

Associazione –  Lipusuzione, lifting cosce, a seconda del problema da correggere.

L’intervento chirurgico – Avviene mediante una minima incisione a livello laterale del gluteo, a circa 10-12 cm. dall’inizio del solco intergluteo, facendo poi passare intorno al gluteo stesso un ago ricurvo con un particolare filo di sutura molto resistente e leggermente elastico, che si ricongiunge al punto di partenza mediante un piccolo nodo.

Preparazione pre operatoria –Si consiglia di non assumere aspirina o altri farmaci che la contengono per due settimane prima dell’intervento e due settimane dopo: l’aspirina può causare sanguinamento e quindi dare luogo a complicanze.  Si consiglia di eliminare il fumo per almeno 2 settimane prima dell’intervento. Alcuni studi hanno dimostrato che l’incidenza delle complicanze è 10 volte superiore nei pazienti fumatori che non in quelli che non fumano. Se il fumo viene eliminato per 10 giorni o più prima dell’ operazione, l’incidenza delle complicanze è pari a quella dei non fumatori. Alle pazienti in trattamento con contraccettivi orali si consiglia di interrompere l’assunzione di tali farmaci un mese prima dell’intervento.

Indicazioni post operatorie –  La paziente viene dimessa il giorno stesso e potrà camminare normalmente.

Esiti cicatriziali –  L’intervento lascia cicatrici puntiformi nei punti di ingresso del filo poiché non viene rimossa cute , non occorrono bendaggi.

Possibili complicanze –  Le complicanze legate all’intervento sono modeste.
Infezione. Essa può essere considerata la complicanza più frequente e può svilupparsi nel periodo postoperatorio. Tale complicanza è agevolmente trattabile con la comune terapia antibiotica.
Asimmetrie. Nell’immediato post-operatorio la trazione del filo di sospensione crea degli avvallamenti che scompaiono spontaneamente. Il residuare di eventuali asimmetrie potrà richiedere dopo 3 mesi dall’intervento un ritocco in anestesia locale, nel qual caso è consuetudine che il chirurgo non applichi alcun tipo di parcella.

Ritorno al sociale – Una ripresa dell’attività fisica moderata potrà avvenire dal primo giorno post-operatorio. Nei primi quindici giorni dopo l’intervento sarà comunque consigliabile il riposo per evitare indebite trazioni sulle zone trattate. Successivamente la completa attività fisica potrà essere ripresa gradualmente.
La guida dell’automobile potrà essere consentita dopo 1 giorno e così l’attività sessuale (entro limiti ragionevoli). Potranno essere riprese le attività sportive dopo 4 settimane a seconda dell’intensità dello sforzo.

Range di prezzo –    € (valutabile dopo la prima visita)

Comprende – Visite successive alla prima, colloquio con l’anestesista sala operatoria, degenza, parcelle professionali di chirurgo | aiuto | ferrista | anestesista, controlli post operatori, eventuali ritocchi a seconda del caso.

Anche se in Italia non è obbligatorio avere la specializzazione in chirurgia plastica per poter effettuare interventi di questo genere, scegliere uno specialista qualificato e di esperienza, con un team e una struttura adeguati alle spalle assicurerà sia il risultato che la propria salute.

Risultato finale –  I risultati sono immediati e visibili immediatamente.

Come mantenersi – Inizialmente si deve sospendere l’attività fisica sportiva per 4-5 settimane, poi una ripresa graduale dell’attività sportiva aiuta al mantenimento del risultato.

  • Anestesia
    Locale

    Anestesisti di provata esperienza, collaboratori decennali all’avanguardia nel settore per garantire sicurezza e confort unite al minimo dolore post operatorio.

  • Durata
    45 Minuti (stima approssimativa)

    Compatibilmente con le procedure di ogni intervento, a parità di risultato, il Dott. De Fazio privilegia sempre le tecniche operatorie mini invasive e all’avanguardia.

  • Degenza
    Nessuna

    Strutture di primo livello, con sale operatorie attrezzate per i maggiori interventi in anestesia generale, spinale o locale e con annesso reparto di degenza, per la massima sicurezza.

  • Ritorno al sociale
    Immediato

    Processo di guarigione e tempi di ripresa vengono specificati anticipatamente per dar modo al paziente di gestire l’intervento nella massima consapevolezza.

delimiter image

I Plus di un Intervento

col Dott. Domenico De Fazio

Operarsi con Dott. de Fazio: Esperienza e Professionalità
Esperienza e Professionalità
Conoscere il Dott. Domenico De Fazio
Formazione di qualità maturata – in Italia e nel Mondo – a fianco dei più importanti nomi della chirurgia plastica diventando, con passione e dedizione, uno di essi.
Operarsi con Dott. de Fazio: Sicurezza e Assistenza
Sicurezza e Assistenza
Affidarsi al Dott. Domenico De Fazio
Un team preparato, efficiente ed affiatato, le migliori strutture ospedaliere, costante e qualificata assistenza dal pre al post intervento (anestesista, reperibilità H24 ecc).
Operarsi con Dott. de Fazio: Naturalezza e Risultati
Naturalezza e Risultati
Scegliere il Dott. Domenico De Fazio
“La mano del chirurgo deve essere invisibile” per trasformarsi e creare una nuova bellezza, in armonia con il resto della figura, non artefatta ma visibile e apprezzabile.