Biografia

Dott. Domenico De Fazio - Chirurgo plastico Milano Modena Reggio Emilia

Dott. Domenico De Fazio
Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica

Già Responsabile dell’Unità operativa di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva all’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi e all’IRCCS Ospedale San Raffaele.

Il Dott. Domenico De Fazio è esperto di chirurgia rigenerativa, in particolare lipofilling con utilizzo del tessuto adiposo autologo per l’aumento del volume del seno e il rimodellamento del profilo corporeo, chirurgia ricostruttiva del volto, chirurgia ricostruttiva mammaria post-mastectomia e chirurgia oculo-palpebrale. Vanta più di mille interventi eseguiti, ha preso parte a centinaia di congressi e a workshop internazionali in qualità di relatore; fa parte di diversi comitati scientifici e ha al suo attivo oltre 70 pubblicazioni su riviste e portali di interesse medico-scientifico.

Rappresentante della Chirurgia Plastica in Italia
Nel 1991, consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia con 110/110 e lode presso l’Università di Modena, specializzandosi, 5 anni dopo, in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso l’Università degli Studi di Milano sempre con il massimo dei voti.

Nel 1994, si trasferisce in Francia dove ottiene il Diploma in Microchirurgia presso l’Università di Bordeaux e, sempre nella stessa città, affina le tecniche della Microchirurgia presso il “Service de Chirurgie Plastique, Reconstructrice et Esthétique – Chirurgie de la main”.

Dalla fine 1999 al termine del 2000 è Dirigente Medico di Primo Livello Presso la Divisione di Chirurgia Plastica dell’Ospedale San Matteo di Pavia. Dal 2004 al 2010, è Responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia Plastica della Clinica Salus Hospital di Reggio Emilia mentre dal 2003 al 2014 è Aiuto della Divisione di Chirurgia Plastica presso la Clinica San Pio X di Milano.

Innovazione, tecnica, precisione
Dall’esperienza internazionale deriva la puntualità con cui si fa pioniere delle tecniche più innovative che emergono dal panorama scientifico mondiale, dal rapporto quotidiano coi pazienti nasce la capacità di entrare in empatia e cogliere il disagio più profondo. 
Alla severità e al rigore scientifico unisce la cordialità e la leggerezza di chi ama profondamente il proprio lavoro e si dedica ad esso continuamente ed incessantemente.
Sfide ed arte nella vita e nel lavoro
Quando non indossa i panni del chirurgo lo si può incontrare con le scarpe da running, magari alla maratona di New York, oppure in montagna a praticare alpinismo o con la mountain bike fuori strada. La passione per lo sport e la natura lo portano a conoscere il nostro Continente e oltre, a scoprire nuovi luoghi e ad interfacciarsi con differenti culture e realtà che lo rendono “Cittadino del Mondo”, in piena sintonia coi nostri tempi di globalizzazione e multiculturalità.
Dott. Domenico De Fazio | specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica

Medico
di Esperienza

Sul tavolo operatorio da oltre 20 anni, ha affiancato nomi blasonati nel campo della Chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica diventando a sua volta punto di riferimento per il settore medico / estetico.

Dott. De Fazio | Chirurgo plastico e ricostruttivo

Chirurgo
Innovatore

Maggior esperto italiano ed il secondo a livello mondiale nell’aumento del seno mediante lipofilling con aggiunta di cellule staminali.
 Oltre a questo cavallo di battaglia, numerose sono le innovazioni di cui si fa portatore.

Dott. Domenico De Fazio | relatore a congressi medici a livello mondiale

Stimato
Relatore

Ogni anno vola da Miami a Roma, dal Messico a Barcellona, dalla Russia alla Germania per farsi portatore delle nuove scoperte scientifiche, degli studi e delle tecniche di intervento su seno, viso e corpo.

Storia di una Rivoluzione:
dalla sperimentazione…

Il Dott. Domenico De Fazio nel 2009, già dopo diversi anni di sperimentazione e di utilizzo con successo, presenta al pubblico il rivoluzionario metodo che permette, con iniezioni di grasso autologo (cioè prelevato dalla paziente stessa in altre sedi corporee) di aumentare il seno in modo naturale (senza protesi) e di mantenerlo negli anni grazie all’estrazione e centrifugazione di cellule staminali atte a permettere al tessuto stesso di attecchire e riprodursi al meglio. Ai tempi “Celution” e riservato a pochi, ora il lipofilling è l’intervento alla portata di tutti che permette di rimodellare la silhouette letteralmente spostando il grasso da una regione corporea a un’altra.

Perfezionamento, Sicurezza, Risultati.
… all’eccellenza

Dall’esperienza maturata a fianco di nomi illustri (uno su tutti il Dott. Andrea Grisotti, Milano) per quanto riguarda l’aumento del seno e nella ricostruzione mammaria  con protesi rivestite di poliuretano, ad essere uno dei primi chirurghi plastici ad adottare la tecnica del lipofilling al seno, fino a una terza fase detta “Tecnica SMS” ovvero Sub Muscolar Safe – Sotto Muscolare in Sicurezza tramite la quale si utilizza l’abbinamento di protesi e lipofilling per risultati duraturi, naturali e sicuri.

Socio

Il Dottor De Fazio è International Member dell’American Society of Plastic Surgeons, socio ordinario SICPRE Società Italiana di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, è la più importante organizzazione Italiana di Chirurgia Plastica, è stata fondata nel 1934. L’appartenenza alla Società offre una garanzia a chi vuole orientarsi nella scelta per interventi di chirurgia estetica) e ISAPS International Society of Aestethic Plastic Surgery, la più importante società di chirurgia plastica a livello mondiale). Il Dottor Domenico De Fazio è anche un membro ISPRES International Society of Plastic Regenerative Surgery, AICPE Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica.

American Society of Plastic Surgeons
-
Dr De Fazio Socio ASPS | American Society of Plastic Surgeons
ASPS
International Society of Aestethic Plastic Surgery
-
Client logo
ISAPS
Società Italiana Chirurgia Plastica Rigenerativa Estetica
-
Dr De Fazio Socio SICPRE | Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
SICPRE
Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica
-
Dr De Fazio Socio AICPE | Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica
AICPE
International Society of Plastic Regenerative Surgeons
-
Dr De Fazio Socio ISPRES | International Society of Plastic Regenerative Surgeons
ISPRES