lI lifting dei glutei mediante l’utilizzo dei fili di sospensione è una tecnica innovativa che consente il sollevamento dei glutei ed una maggior proiezione dei glutei piatti e con scarsa tonicità cutanea e muscolare.
Corpo / Lifting glutei
Intervento di Lifting Glutei
Chirurgia plastica corpo
Procedura Chirurgica
Finalità – Il lifting glutei porta al rimodellamento della forma e del profilo delle natiche. I glutei riacquistano proiezione, volume e tonicità.
Associazione – Lipusuzione, lifting cosce, a seconda del problema da correggere.
L’intervento chirurgico – Avviene mediante una minima incisione a livello laterale del gluteo, a circa 10-12 cm. dall’inizio del solco intergluteo, facendo poi passare intorno al gluteo stesso un ago ricurvo con un particolare filo di sutura molto resistente e leggermente elastico, che si ricongiunge al punto di partenza mediante un piccolo nodo.
Preparazione pre operatoria –Si consiglia di non assumere aspirina o altri farmaci che la contengono per due settimane prima dell’intervento e due settimane dopo: l’aspirina può causare sanguinamento e quindi dare luogo a complicanze. Si consiglia di eliminare il fumo per almeno 2 settimane prima dell’intervento. Alcuni studi hanno dimostrato che l’incidenza delle complicanze è 10 volte superiore nei pazienti fumatori che non in quelli che non fumano. Se il fumo viene eliminato per 10 giorni o più prima dell’ operazione, l’incidenza delle complicanze è pari a quella dei non fumatori. Alle pazienti in trattamento con contraccettivi orali si consiglia di interrompere l’assunzione di tali farmaci un mese prima dell’intervento.
Indicazioni post operatorie – La paziente viene dimessa il giorno stesso e potrà camminare normalmente.
Esiti cicatriziali – L’intervento lascia cicatrici puntiformi nei punti di ingresso del filo poiché non viene rimossa cute , non occorrono bendaggi.
Possibili complicanze – Le complicanze legate all’intervento sono modeste.
Infezione. Essa può essere considerata la complicanza più frequente e può svilupparsi nel periodo postoperatorio. Tale complicanza è agevolmente trattabile con la comune terapia antibiotica.
Asimmetrie. Nell’immediato post-operatorio la trazione del filo di sospensione crea degli avvallamenti che scompaiono spontaneamente. Il residuare di eventuali asimmetrie potrà richiedere dopo 3 mesi dall’intervento un ritocco in anestesia locale, nel qual caso è consuetudine che il chirurgo non applichi alcun tipo di parcella.
Ritorno al sociale – Una ripresa dell’attività fisica moderata potrà avvenire dal primo giorno post-operatorio. Nei primi quindici giorni dopo l’intervento sarà comunque consigliabile il riposo per evitare indebite trazioni sulle zone trattate. Successivamente la completa attività fisica potrà essere ripresa gradualmente.
La guida dell’automobile potrà essere consentita dopo 1 giorno e così l’attività sessuale (entro limiti ragionevoli). Potranno essere riprese le attività sportive dopo 4 settimane a seconda dell’intensità dello sforzo.
Range di prezzo – € (valutabile dopo la prima visita)
Comprende – Visite successive alla prima, colloquio con l’anestesista sala operatoria, degenza, parcelle professionali di chirurgo | aiuto | ferrista | anestesista, controlli post operatori, eventuali ritocchi a seconda del caso.
Anche se in Italia non è obbligatorio avere la specializzazione in chirurgia plastica per poter effettuare interventi di questo genere, scegliere uno specialista qualificato e di esperienza, con un team e una struttura adeguati alle spalle assicurerà sia il risultato che la propria salute.
Risultato finale – I risultati sono immediati e visibili immediatamente.
Come mantenersi – Inizialmente si deve sospendere l’attività fisica sportiva per 4-5 settimane, poi una ripresa graduale dell’attività sportiva aiuta al mantenimento del risultato.
Compatibilmente con le procedure di ogni intervento, a parità di risultato, il Dott. De Fazio privilegia sempre le tecniche operatorie mini invasive e all’avanguardia.
Strutture di primo livello, con sale operatorie attrezzate per i maggiori interventi in anestesia generale, spinale o locale e con annesso reparto di degenza, per la massima sicurezza.
Processo di guarigione e tempi di ripresa vengono specificati anticipatamente per dar modo al paziente di gestire l’intervento nella massima consapevolezza.